Hellobox 8 firmware release 20250202_New&Old

spydude999
T1
T1

Hellobox 8 firmware release 20250202_New&Old

Post by spydude999 » Wed Feb 05, 2025 5:23 am

• firmware update:
    upgrade ui
    new features added
    iptv upgraded
    fix some bugs
  • Turn off the Hellobox 8 power
    Rename the firmware to auto_burn.fac, and place it in the USB root directory
    Insert the USB into Hellobox 8, and turn on the power
    The box will display "USB" for about 5~10 seconds if the USB is detected correctly, and the upgrade process will start automatically. The panel will show the progress "U0xx"
    When finished, "FFFF" will be displayed.
    REMOVE THE USB AND DELETE THE auto_burn.fac FILE IN USB!!!
    Turn off and turn on the box, it will be back
Attachments
Hellobox8_20250202.zip
(2.84 MiB) Downloaded 139 times

pinolo
T4
T4

Re: Hellobox 8 firmware release 20250202_New&Old

Post by pinolo » Wed Feb 05, 2025 6:17 pm

I have new version. I uploaded the new firmware and the receiver died !!
Only the red light turns on and the receiver doesn't show any signs of life, it doesn't even recognize the USB stick.
And now who pays me for this damage ? :o :evil:

Cluster.One
T3
T3

Post by Cluster.One » Thu Feb 06, 2025 11:44 am

Ciao Mega, la smania di provare sempre l'ultimo firmware forse ti ha giocato un brutto scherzo e penso sei cascato in una trappola, come hai fatto a fidarti di un firmware "nuovo" quando qui su Hellobox 8 è morto tutto da anni ?

Anche il mio Hellobox 8 (vecchia versione) è "morto"da tempo e mostra lo stesso "led rosso della morte" ma non ho mai abbandonato l'idea di resuscitarlo riprogrammando direttamente il chip della flash, ancora non l'ho fatto principamente perché devo vedere come dissaldare il chip senza danneggiarlo, della pinza (che non ho) per programmarlo direttamente sul PCB non so quanto mi posso fidare, non dispongo di un dissaldatore ad aria calda e neanche ho intenzione di comprarlo.

Comunque non gettare subitol'Hellobox 8 all'isola ecologica come hai fatto con il vecchio, se riesco a resuscitare il mio, poi posso provare anche con il tuo.

pinolo
T4
T4

Post by pinolo » Thu Feb 06, 2025 11:54 am

Ciao amico mio ;)
Hai ragione, ma non mi era mai capitata una cosa del genere :shock:
Sto già organizzandomi per cercare di risolvere tramite il cavo RS 232, ma è tutt' altro che una passeggiata.
I fili RX e TX sono invertiti rispetto al V8 UHD, devo recuperare un vecchio PC che abbia la porta adatta, infine sperare che il decoder riparta: il vecchio H8 è da tempo andato in RAEE e col nuovo non ho mai avuto problemi.
Ho evitato di scrivere su DF su questa vicenda, ma mi aspettavo almeno qui una replica che non è (ancora) arrivata.

Cluster.One
T3
T3

Post by Cluster.One » Thu Feb 06, 2025 12:06 pm

Ho provato in tutti i modi sul mio H8 (old version) la procedura con cavo RSRS 232 su porta originale e Windows 7 ma non ho ottenuto nulla, è vero c'è molta confusione sui I fili RX e TX ma le ho provate tutte, magari se tu riesci in futuro riproverò, per questo penso di riprogrammare la flash, mi sono procurato anche dei chip nuovi "vergini" ma non so se saranno pienamente compatibili, perchè forse nella nomeclatura c'è una qualche lettera differente, ora non ricordo perché certe cose le ho lasciate in standby e ci rimetto mano quando ho l'ispirazione giusta.

Non mi sono preso la briga di scrivere in inglese perchè questo forum è morto e sembra che chi lo gestisce non ha la minima intenzione di riportarlo in vita, e se anche qualche moderatore li cancellerà peggio per loro,a me non fanno nessun danno.

Per quanto riguarda il fatto che non ti era mai successo, c'è sempre una prima volta per tutto, non sono andato ad indagare sui post precedenti di chi ha postato questo firmware e sulla sua serietà e attendibilitò, inoltre anche fosse funzionantesecondo me ci potrebbero essere differenze tra il vecchio ed il nuovo Hellobx 8, e quindi potrebbe non andare bene per entrambe le versioni, inoltre ora non ricordo ma anche l'estensione del file. fac mi suona strano.

pinolo
T4
T4

Post by pinolo » Thu Feb 06, 2025 12:24 pm

L' aggiornamento è andato a buon fine ed ha rispettato gli step descritti. Il problema è che dopo non si è riacceso, il telecomando non risponde e dunque non c' è alcuna possibilità di intervenire senza aprire il decoder.
Tra un po' spero di avviare la procedura di ripristino.

Cluster.One
T3
T3

Post by Cluster.One » Thu Feb 06, 2025 12:37 pm

Come dire: l'operazione è riuscita ma il paziente è morto.

Vediamo se chi ha postato il firmware ha qualcosa da dire.

E non mancare di farmi sapere qui o su DF come è andata la procedura di ripristono, ma sono certo di questo, non della procedura che spero abbia esito positivo, ma del fatto che posterai il risultato, fino ad oggi mi sembra che nessuno c'è riuscito... non per portati sfiga ma purtroppo aimè sembrerebbe essere la realtà.

pinolo
T4
T4

Post by pinolo » Thu Feb 06, 2025 12:46 pm

Il tool mi ha chiesto un file .dll che ho recuperato e che ho caricato sul Pentium 4, col quale sto tentando il ripristino: purtroppo un nuovo errore mi è spuntato e non si tratta del ricevitore, che non ho ancora collegato.
Mi sa che bisognerà fare qualcos' altro, non adesso, perchè mi sono stancato.
Nell' ammettere il mea culpa devo tuttavia ringraziare qualcuno :x

Image

Cluster.One
T3
T3

Post by Cluster.One » Thu Feb 06, 2025 5:43 pm

Mi ricordo che anche io ho avuto vari problemi a installare il programma, mi comparivano messaggi di .dll mancanti e cose varie... ma alla fine sono riuscito ad installarlo ora non ricordo bene come ma forse ho preso i file mncanti da un altra versione dello stesso programma perchè ne ho installate 2 versioni differenti.

Allego l'immagini dell'interno delle cartelle, parlo al plurale perchè ne ho installate appunto 2 versioni diverse.
Attachments
Hellobox Upgrade Tool.JPG
Hellobox Upgrade Tool.JPG (73.14 KiB) Viewed 3351 times
Programma per programmare Hellobox tramite seriale RS232.jpg
Programma per programmare Hellobox tramite seriale RS232.jpg (216.73 KiB) Viewed 3351 times

pinolo
T4
T4

Post by pinolo » Thu Feb 06, 2025 5:59 pm

Grazie per il supporto :)
Ho installato la versione di destra, adesso cerco quella di sinistra che è più completa.
Mi toccherà poi rimontare tutto, ma questo è il meno.

Post Reply